Obama. Un anno di sfide

Immagine principale: 

Presentazione del libro di Claudio Angelini

L’Osservatorio Mediamonitor Politicadella facoltà di Scienze della Comunicazione e l’Osservatorio geopolitico sulle Elite Contemporanee GeopEC presentano il libro Obama. Un anno di sfide, che sarà discusso venerdì 5 marzo, alle ore 17, presso il Centro Congressi della Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza Università di Roma.

Il testo rappresenta un reportage appassionato sul primo anno del presidente più seguito, ammirato, criticato e analizzato della storia politica degli ultimi vent'anni, una vera e propria bussola dentro il fenomento Obama.  I suoi punti di forza e di debolezza; le sfide dell'amministrazione - la crisi, l'ambiente, il lavoro, la sanità, le guerre, le relazioni con il resto del mondo - e la complessità del mondo del dopo Bush.
Un'America a tinte forti, che Claudio Angelini, notista politico dell’ufficio di corrispondenza RAI dagli Stati Uniti e Presidente della Società Dante Alighieri di New York, racconta da insider.
Interverranno al dibattito Gianpiero Gamaleri, giornalista e docente di Sociologia della Comunicazione, Università degli Studi RomaTre, Giampiero Gramaglia, giornalista e consigliere per la comunicazione dell’Istituto Affari Internazionali, Stefano Rizzo, consigliere capo servizio della Camera dei Deputati e docente di Relazioni Internazionali.