Questo sito racconta le attività di ricerca e i progetti didattici dell’Osservatorio Mediamonitor Politica. Cliccando sui link a sinistra, è possibile ripercorrere la storia dell’Osservatorio; conoscere e prendere contatti con i singoli ricercatori e con gli studenti che lavorano con noi, anche attraverso le loro tesi di laurea; conoscere i metodi e i principali risultati delle ricerche svolte e dei progetti didattici; “frequentare” in differita gli eventi che abbiamo organizzato; consultare l’archivio di video e manifesti elettorali che stiamo costruendo e la bibliografia, funzionale all’approfondimento di alcuni nodi tematici della comunicazione politica.
Nella parte centrale e dinamica del sito, invece, l’Osservatorio Mediamonitor Politica ospita due tipi di contributi, che abbiamo chiamato “what’s up” e “focus on”.
I what’s up sono brevi commenti a quelle notizie e curiosità relative al rapporto tra la comunicazione e la politica che trovano poco spazio nel dibattito pubblico e nei media mainstream.
I focus on invece sono contributi approfonditi (analisi, interviste, riflessioni) di taglio più scientifico su eventi e temi che riguardano la comunicazione e la politica, in alcuni casi affrontati anche nel dibattito pubblico.
Lascia un commento ai what’s up e ai focus on che più ti interessano e... buona navigazione!