Alumni

Elena Angiargiu
Laurea Magistrale in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Sassari, con una tesi sperimentale in Comunicazione Politica e Sfera Pubblica dal titolo "La comunicazione politica nei referendum sui temi etici: divorzio, aborto e fecondazione assistita".
Da ottobre 2008 a ottobre 2009 ha svolto un tirocinio presso l'Osservatorio Mediamonitor Politica della Facoltà di Scienze della Comunicazione "Sapienza" Università di Roma, nell'ambito del progetto Master and Back - Regione Sardegna.
   
Sebastiano Davoli
Laurea Magistrale in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Sassari, con una tesi sperimentale in Comunicazione Politica e Sfera Pubblica dal titolo "La comunicazione e i mass media politici nel venezuela bolivariano". Da ottobre 2008 a ottobre 2009 ha svolto un tirocinio presso l'Osservatorio Mediamonitor Politica della Facoltà di Scienze della Comunicazione "Sapienza" Università di Roma, nell'ambito del progetto Master and Back - Regione Sardegna. 
   
Giovanni Marinetti
Siciliano. Autore di Omnibus, programma quotidiano di approfondimento politico su La7. Collabora con la Fondazione FareFuturo e cura due rubriche sul magazine on line ffwebmagazine.it, una delle quali sulle mafie. Ha scritto per varie riviste locali e nazionali. Collabora con Il Secolo di Italia, scrivendo principalmente di cultura, e di tanto in tanto pure con Panorama.
   
Flaminia Spadone
Ha partecipato al progetto Political Game I edizione. Si è laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza nel 2006, con una tesi sulla comunicazione politica. Dal 2006 al 2008 si è occupata di comunicazione istituzionale e ufficio stampa al ministero delle Politiche Giovanili e Attività Sportive. Ha seguito, a vario titolo, 8 campagne elettorali in 5 anni. Oggi si occupa di relazioni istituzionali presso l'agenzia di comunicazione 365gradi.
   
Giusy Tenore
È dottore in Scienze della comunicazione. Collabora con l'Osservatorio Mediamonitor politica dal 2004. Ha scritto, con Alessandro Sfasciotti, La politica fuori luogo: le elezioni nella Tv di intrattenimento, in M. Antenore, M. Bruno, P. Laurano (a cura di), Quel che resta della telepolitica. La campagna elettorale 2006 nell'analisi Mediamonitor, La Biblioteca Pensa Multimedia, Lecce 2007.