Logotipo Sapienza Università di Roma
Osservatorio Mediamonitor Politica

Facoltà di Scienze della Comunicazione

Home

Login

  • Richiedi nuova password

  • L'Osservatorio
  • Ricerche
  • Progetti Didattici
  • Convegni e Seminari
  • Label
  • Political Game I e II edizione
  • Aggiungi un contributo
  • Bibliografia tematica
  • I libri di Mediamonitor Politica
  • Site Outline
  • Contatti

Gli indecisivi

Mario Morcellini, Gabriella Fazzi, Laura Iannelli (a cura di)

Gli indecisivi. La campagna elettorale per le Politiche 2008 vista dai cittadini

Napoli, ScriptaWeb, 2010*

 

Apertura. Votare in tempi di incertezza
di Mario Morcellini

Introduzione: Gli indecisivi
di Roberto Gritti

Capitolo I - Il disegno delle ricerca
di Marzia Antenore

Capitolo II - Il voto come decisione. Riflessioni teoriche per una ricerca
di Fabrizio Martire

Capitolo III - Il Profilo degli indecisi
di Anna Totaro

Capitolo IV - Gli elettori indecisi alla prova del voto: percorsi e motivazioni della scelta
di Lorenza Parisi

Capitolo V - Indecisi mediati. Stili di percezione e percorsi di acquisizione delle informazioni in campagna elettorale
di Alessandro Lovari e Simona Tirocchi

Capitolo VI - Consumare la politica. Accesso ai media e conoscenza politica degli indecisi
di Laura Iannelli

Capitolo VII - Il clima di opinione. L'incertezza è nell'aria dei media
di Gabriella Fazzi

Capitolo VIII - Le specificità locali dell'indecisione
di Barbara Mazza

Capitolo IX - Gli indecisi alla prova del lavoro
di Emiliano Bevilacqua

Riferimenti bibliografici

 

* diritti in capo agli autori a seguito di procedura espletata nei confronti dell'Editore nell'agosto 2013


  • Campagna Elettorale
  • Comunicazione Politica
  • Mediamonitor Politica
  • pubblicazioni
Osservatorio Mediamonitor Politica - Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale - Sapienza Università di Roma - mediamonitor@uniroma1.it